Relatori 2017

Spiacenti nessun risultato corrisponde ai filtri richiesti

Leonardo Buzzavo

Quintegia

Università Ca' Foscari

Leonardo Buzzavo

Quintegia

Università Ca' Foscari

Una vita di passione per l’auto e i suoi vari mondi che da oltre vent’anni è diventata un lavoro. Co-fondatore e Presidente di Quintegia, è ideatore e Coordinatore Tematico di Automotive Dealer Day. All’Università Ca’ Foscari Venezia è docente di Imprenditorialità e Strategie nel Dipartimento di Management.

Relatore in

MARTEDÌ 17 OTTOBRE 2:15pm-2:45pm
Riorientare struttura, processi e cultura organizzativa dei dealer da prodotto a servizio

Alberto Catania

Jeep

Alberto Catania

Jeep

Classe 1978, laureato in ingegneria meccanica all’Università ‘La Sapienza’ di Roma con un master in dealership management al MIP di Milano, è cresciuto nel settore automotive passando per i principali business quali after-sales in MSX e Toyota Italia. In Fca dal 2007, prima della responsabilità del marketing e della comunicazione per Jeep in Italia, ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità sempre crescente che gli hanno fatto acquisire una forte esperienza anche nelle vendite.

Relatore in

MARTEDÌ 17 OTTOBRE 10:45am-11:10am
Automotive Marketing Awards - DealerSTAT

Arrigo Bonutto

Gruppo Autostar

Arrigo Bonutto

Gruppo Autostar

Arrigo Bonutto è il fondatore e attuale Presidente del Gruppo Autostar, che dal 1981 è uno dei principali operatori italiani nel settore automotive per volume d’affari, espansione territoriale ed investimenti. Grazie alla sua visione imprenditoriale ed il forte spirito pionieristico basato sull'impiego di importanti risorse in formazione ed alla sua capacità di innovare, il Gruppo Autostar ha vissuto una crescita e uno sviluppo costanti nel tempo, registrando nel 2016 un fatturato di 222 milioni di Euro e una crescita di oltre il 25% diventando un’eccellenza ed un esempio non solo sul territorio locale ma anche a livello nazionale. Oggi l’azienda friulana, che può contare su oltre 260 collaboratori altamente formati e specializzati, è punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia e in Veneto Orientale per i marchi Mercedes-Benz, AMG, Smart, BMW, BMW i, MINI, BMW Motorrad e Maserati, dove è presente con dieci sedi situate nelle province di Udine, Pordenone, Trieste, Portogruaro (Ve) e Susegana (TV). Grazie al reparto di vendita ed assistenza online il Gruppo Autostar è punto di riferimento nella vendita di veicoli usati anche nel resto d’Italia.

Relatore in

MARTEDÌ 17 OTTOBRE 9:30am-10:15am
Come cambiano struttura e assetto dei dealer auto

Andrea Peron

Engineering

Andrea Peron

Engineering

Classe 1981, laureato in economia e commercio, è da sempre appassionato di automobili e di tecnologia. La prima passione lo porta a lavorare in alcuni tra i più grandi gruppi automotive Italiani in qualità di responsabile vendite B2B, responsabile Commerciale e responsabile Marketing. La seconda passione lo porta dal 2008 a portare la sua esperienza Automotive nel mondo della consulenza IT, in cui si occupa di studiare come la tecnologia può essere applicata al miglioramento dei processi tipici di vendita e post vendita del mondo automotive. In Engineering, la più grande realtà italiana nel mondo della consulenza IT, si occupa dal 2012 di Digital Innovation & Transformation per il mercato Automotive, in cui dal 2016 Engineering opera con un brand dedicato, ENG4AUTO.

Relatore in

MARTEDÌ 17 OTTOBRE 11:45am-12:45pm
IF YOU ARE NOT AN EXPERIENCE, YOU ARE NOT A BRAND. Il futuro dell’Omnicanalità
Masterclass a cura di Engineering

Matteo Gori

CucinaBarilla

Matteo Gori

CucinaBarilla

Toscano, classe 1981. Dopo gli studi in Economia Politica alla Bocconi e in International Public Policy a UCL (University College of London), inizia a lavorare nella consulenza strategica alla Monitor Group. Come consulente, svolge progetti internazionali in varie realtà geografiche e per vari interlocutori (sia settore pubblico che privato). Nel 2008 rientra in Italia e inizia un percorso in Marketing e Innovazione alla Barilla. Dal 2012 si occupa di CucinaBarilla. Esperto di niente, ma appassionato di business development, marketing, e-commerce, corporate venture, start-up. E anche di cibo, vino, film, Inter. 

Relatore in

LUNEDÌ 16 OTTOBRE 9:45pm-10:15pm
Da prodotto a servizio: il mondo del Food e il caso CucinaBarilla

Andrea Volonté

Subito

Andrea Volonté

Subito

Andrea Volontè è Head of Automotive di Subito ed ha la responsabilità dello sviluppo del business, oltre ai risultati economici, per la categoria “Motori”. All’interno del gruppo da dicembre 2016, Volontè si relaziona in prima persona con le case automobilistiche e motociclistiche così come con gli tutti gli operatori della filiera. Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Andrea Volontè entra inizialmente nell’ufficio Marketing Post Vendita di BMW Italia e in seguito si occupa, nella filiale di Milano, delle attività di comunicazione per tutti i marchi del gruppo. Dopo un’esperienza di un anno presso Piaggio&C., entra nel 2007 in Accenture come Manager Management Consulting, impegnato in progetti automotive in ambito commerciale e marketing. Dal 2011 al 2014 è responsabile Marketing Strategico presso CityLife Spa e, prima di entrare in Subito, lavora per due anni presso Koelliker Spa, dove si occupa delle attività di marketing ed in particolare dello sviluppo delle funzionalità dei canali di comunicazione digitale. Andrea Volontè risponde a Claudio Campagnoli, Sales Director di Subito.

Relatore in

LUNEDÌ 16 OTTOBRE 9:30pm-9:45pm
Cosa imparare dagli utenti

Matteo Albanese

Gruppo Bossoni

Alessandro Pieravanti

Autostar Flaminia

Alessandro Pieravanti

Autostar Flaminia

Dirige il settore Marketing in Autostar Flaminia Spa azienda di riferimento nell’Automotive a Roma come concessionaria ufficiale Ford, Jaguar Land Rover e Volvo. Dirige il BDC da lui sviluppato che attualmente conta 9 risorse. Definisce le strategie di marketing nei tre settori d’impresa: vendita, assistenza, ricambi. Nel 2016 si è diplomato come Automotive Digital Manager. Ha sviluppato da zero il settore Digital in azienda portandolo a farlo pesare a luglio 2017 il 30% delle vendite del nuovo. 

Relatore in

MARTEDÌ 17 OTTOBRE 3:40pm-4:10pm
Omnichannel: il web come canale per migliorare l’esperienza del cliente

Barbara Barbieri

BCA Italia

Barbara Barbieri

BCA Italia

Entra nel 1997 in Andersen Consulting (dal 2001 Accenture) occupandosi di consulenza nella revisione dei processi logistici e commerciali del post-vendita. Nel 2003 passa in Iveco con compiti nell’area dello sviluppo e della trasformazione della Rete di Concessionarie, fino a diventare Network Director. Nel 2012 si trasferisce in Brasile con l’incarico di ridefinire il modello di distribuzione dei Brand CNH Industrial in America Latina. Rientrata a Torino, assume il ruolo di responsabile delle Reti di vendita e distribuzione Iveco, Iveco Bus e Astra in Europa, Medio Oriente e Africa. È Amministratore Delegato BCA Italia srl (Lodi, Italia) dal 2014.

Relatore in

MARTEDÌ 17 OTTOBRE 11:45am-12:45pm
L’usato che cambia: old economy e new economy
Masterclass a cura di BCA Italia