PUNTATE ON DEMAND

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BRAND AL QUADRATO

La quinta puntata parlerà di brand e di quanto l’efficacia sul mercato è legata alla coerenza autentica che esiste tra brand e DNA di un’azienda, unita alla capacità di moltiplicare l’essenza del brand lungo i numerosi spazi e momenti di interazione con la clientela. Autenticità, cura del cliente, capacità di evolvere: sono questi gli assi su cui si muove la progressione della marca, sia essa riferita a una piccola azienda familiare oppure a una grande azienda multinazionale, e sui quali si fonda la sua vera forza nei confronti del cliente.

PLAYLIST INTERVENTI PUNTATA

Annunci online e gestione dei lead

Cecilia Tabarelli Head of Sales, Ebay Classifieds e Pietro Maresca Membro del Consiglio Direttivo, Maresca & Fiorentino dialogano con Tommaso BortolomiolVP Corporate & Industry Relations, Quintegia

Retail marketing e business innovation

Giuseppe Stigliano CEO, Wunderman Thompson Italy (Gruppo WPP) dialoga con Leonardo BuzzavoDocente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia

4^ PUNTATA

FUTURO ANTERIORE

Mercato, reti e modelli, ma anche business dell’usato, service e gioco di squadra. La 4^ puntata di Automotive Forum LIVE rilegge le sfide della trasformazione del comparto auto e della volatilità del contesto attuale a partire dalle origini, per ridisegnare le traiettorie future.

PLAYLIST INTERVENTI PUNTATA

3^ PUNTATA

MINIMAX

Minimizzare la massima perdita possibile: è questo l’imperativo in un contesto di mercato in crisi e incerto. La terza puntata di Automotive Forum LIVE mette a fuoco i modelli gestionali del marketing e della distribuzione auto per contenere i costi e arginare le perdite, alzando al massimo il motore dell’innovazione proprio quando il mercato è ai minimi.

PLAYLIST INTERVENTI PUNTATA

Intersezioni di mobilità e di business

Davide CervellinChief Marketing & Data Officer, Telepass dialoga con Leonardo BuzzavoDocente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia

2^ PUNTATA

EQUAZIONI DI BUSINESS

Equazioni. Già da molto tempo gli operatori della commercializzazione automobilistica hanno dovuto affinare la capacità di risolvere equazioni complesse. Equazioni nel rapporto tra costi di rappresentanza del brand e la giusta prospettiva di una redditività soddisfacente. Equazioni nel rapporto tra costi fissi, spesso sfidanti, ed elementi di remunerazione variabile. Equazioni nell’equilibrio tra vendita veicoli e altri business quali post vendita, usato, altri servizi.
L’arrivo del Covid-19 ha prodotto un impatto violento su molte delle variabili in gioco tra cui volumi di domanda, costi del personale e produttività, oneri finanziari.

Ora le equazioni di business sono diventate ancora più parametriche, ovvero soggette all’evoluzione spesso incerta e dinamica di queste variabili. Alla scienza e al metodo che devono caratterizzare la gestione dell’impresa va affiancata la necessaria spinta imprenditoriale sulla visione del futuro che ci aspetta.

PLAYLIST INTERVENTI PUNTATA

Gestire l’usato con una marcia in più

Luca CrisàDirettore Strategie e Innovazione, Gruppo Trivellato e Alberto OngariHead, Indicata Italia coordina con Tommaso BortolomiolVP Corporate & Industry Relations, Quintegia

La convergenza tra nuove tecnologie e settore auto

Giulio SalvadoriDirettore degli Osservatori Internet of Things e Connected Car & Mobility, Politecnico di Milano dialogo con Leonardo BuzzavoDocente, Università Ca’ Foscari Venezia – Co-founder, Quintegia

1^ PUNTATA

FORZA CENTRIPETA

Già sottoposta a una forte pressione al cambiamento indotta da direttrici di trasformazione tecnologica, organizzativa e di business, nel 2020 la community automotive ha visto sfaldarsi in brevissimo tempo budget, modalità di lavoro, visione del futuro. Questo ha messo in luce ancor più l’importanza di coltivare uno spirito collaborativo di filiera, il ruolo delle associazioni di categoria, la centralità di un modello di business sostenibile in linea con il contesto di mercato.

Ora la tradizionale resilienza del settore auto diventa percorso. La business community è chiamata a un salto di livello che verrà ricordato nella storia da qui in avanti. Serve un radicale potenziamento di una imprescindibile forza. La forza centripeta.

PLAYLIST INTERVENTI PUNTATA

Nuovi equilibri in concessionaria

Francesco MaldarizziSenior Advisor, Quintegia – Associate Director, ICDP dialogo con Luca MontagnerSenior Advisor, Quintegia – Associate Director, ICDP

Servizi finanziari e mercato auto

Francesco MaldarizziDirettore del Mercato Veicoli, Findomestic Banca dialogo con Tommaso BortolomiolVP Corporate & Industry Relations, Quintegia